- Menu
Menu
- Home
- Abbazia
- Contatti
-
Fileo
- Ricerca
- Formazione
- Narrazione
- Viaggi
- Fileo
- Abbazia
- Fileo
Ore 21:30, presso il Lazzaretto potrete assistere allo spettacolo “Solo la luna ci ha visti passare”. Una produzione Pandemonium Teatro, liberamente ispirato al libro di Maxima e Francesca Ghirardelli e promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo.
Regia e drammaturgia Lucio Guarinoni, con Francesca Bellini, scenografia, costumi e ombre Anusc Castiglioni, realizzazione scenografia Max Zanelli, luci Paolo Fogliato, collaborazione artistica Albino Bignamini
Quando Maxima parte dalla Siria per raggiungere l’Olanda è il 2015 e lei ha 14 anni. Aleppo, la sua città, è già da diverso tempo zona di guerra. Il padre e la madre acconsentono alla sua richiesta di partire. È vero, lei è la figlia femmina, ma è anche la più forte spiritualmente.
Inizia così il suo viaggio, con accanto solo due amici di famiglia, in spalla uno zaino troppo grande e al collo il foulard della madre.
Un viaggio attraverso la Turchia, la Grecia, la Macedonia, la Serbia. Un viaggio a piedi, in barca, o stipati al buio dentro un camion. Un viaggio fatto di confini mutevoli, di controlli, di camminate infinite e piedi che sanguinano, di preghiere sotto la luna del Mar Egeo. Un viaggio non solo fisico, ma anche emotivo e spirituale. Un viaggio di crescita.
Per acquistare i biglietti, indirizziamo al seguente link: https://link.dice.fm/6QBygxpfYgb
Partner di progetto
Abbazia benedettina di San Paolo d'Argon
Via del Convento, 1 - 24060
San Paolo d'Argon - BG
tel.: +39 035.958859 - fax: +39 035.4216417
info@abbaziasanpaolodargon.org
gestito da Fondazione Diakonia ONLUS - Tutti i diritti riservati