• Menu
Menu

Viaggi

Organizza e promuove viaggi di incontro con diverse realtà del mondo, improntati sulla scoperta delle specificità religiose e culturali dei diversi popoli.

In uno stile di condivisione e scambio offre esperienze concrete che favoriscano la conoscenza di luoghi, persone, tradizioni e culture. Il viaggio diviene momento di vita che aiuta ad approfondire le dinamiche della mobilità umana.

Finalità

I viaggi di gruppo, fino a un massimo di circa 10 persone, privilegiano i luoghi con i quali la Diocesi di Bergamo ha rapporti di conoscenza e collaborazione grazie alla presenza di missionari, migranti con i quali si ha collaborato. 

Il viaggio è anche nel territorio: nel corso dell’anno sono previsti anche eventi in Abbazia, incontri per approfondire le tematiche legate alla mobilità umana attraverso mostre fotografiche e testimonianze.

Destinatari

Il target a cui ci si rivolge comprende studenti dei corsi universitari di Cooperazione internazionale, studenti e ragazzi maggiorenni degli istituti superiori e delle parrocchie della Diocesi, operatori pastorali sensibili alle tematiche della mobilità umana, tirocinanti e adulti interessati ai temi proposti.